Quando il passato incontra il futuro

Da oltre 50 anni BARBE’ è uno dei nomi più conosciuti ed apprezzati nel piccolo, grande mondo delle carte diagrammate.

La nostra storia nasce nel 1919 quando Giovanni Battista Barbé, funzionario di banca, a seguito della scomparsa del fratello, rileva la sua azienda tipografica. Dopo i difficili anni della Seconda Guerra Mondiale l’imprenditore, con grande spirito innovativo, capisce che, anche a seguito del considerevole sviluppo industriale, i tempi stanno mutando. Osserva attentamente l’affermarsi delle speciali carte utilizzate per la registrazione dei processi industriali, medicali e scientifici: intuisce che si tratta di prodotti che richiedono un’estrema precisione e decide di investire nel campo delle carte diagrammali per strumenti registratori sviluppando collaborazioni, in Italia ed all’estero, con importanti OEM del settore.

azienda dischi tachigrafi produzione barbé srl
azienda barbé srl cronotachigrafi tachigrafi

Da questa intuizione ha origine lo sviluppo dell’azienda di Mortara.

Grazie al proprio enorme bagaglio storico e tecnico, sviluppato in quasi un secolo di attività, BARBE’ ha maturato importanti competenze nel settore della grafica di precisione  specializzandosi nella produzione di carte diagrammali per la registrazione di eventi in campo industriale, medicale, scientifico e del settore dei trasporti, in ogni formato e con ogni tipo di carta.

La costante attenzione alla precisione, alla qualità del prodotto finito, flessibilità e capacità tecniche per giungere a soluzioni  di criticità applicative sono valse alla nostra azienda la fiducia di importanti OEM del settore che, da oltre 50 anni, hanno affidato a BARBE’ la produzione degli articoli consumabili, a loro marchio, utilizzati sui propri registratori di dati.

Allo stesso tempo, BARBE’ ha sviluppato una propria linea di articoli compatibili che vende, direttamente o per il tramite di distributori, in tutto il mondo diventando una delle aziende più conosciute nel suo settore di attività. Le linee di prodotti BARBE’ sono in grado di soddisfare le esigenze ed i requisiti di ogni settore: Trasporti su strada, rotaia e via mare, industria aerospaziale, energia, chimica e farmaceutica, tessile, alimentare e catena del freddo, siderurgico, minerario ed estrattivo e di ogni altro campo ove si renda necessaria una registrazione di processo.

rulli per carte industriali barbé srl produzione
dischi tachigrafi produzione barbé srl

PRODOTTI SU MISURA

azienda barbé srl

CURA DEL PARTICOLARE

original heidelberg cylinder

AFFIDABILITA’